header serafini

Un’avventura chiamata sci di Daniela Serafini

4_lapomarianiAnnuario 2014 – Nel mese di marzo scorso si è concluso il 42° corso di sci, snowboard e freestyle che il gruppo Sci Cai ha organizzato al Corno alle Scale; questa attività ha dato vita da 9 anni al progetto “Invito agli sport invernali” in collaborazione con il Quartiere 2 di Firenze.

Il corso ha visto la partecipazione di venti allievi di cui dieci giovanissimi: ragazzi al di sotto dei 12 anni.

Per capire le loro emozioni nell’avvicinamento allo sci, durante le domeniche del corso è stato chiesto di esprimere un “pensiero” attraverso un testo e/o disegno partecipando così alla 1^ Raccolta di brevi storie degli allievi del 42° Corso, dal titolo: “Un’avventura… chiamata sci”.

La risposta dei ragazzi è stata davvero ampia! I loro testi e disegni sono stati esposti e premiati durante la serata a conclusione della stagione invernale che si è svolta venerdì 4 aprile presso la sede del Cai Firenze.

Non occorrono ulteriori parole, ma le loro espressioni sono veramente di grande soddisfazione per tutti noi che ci impegniamo costantemente a trasmettere la passione per la montagna in ogni suo aspetto soprattutto ai più piccoli!

Condividi questo articolo attraverso i tuoi canali social!