“Carissimi” di Aldo Terreni

Maggio 2008
Carissimi, forse alcuni di voi ricorderanno che uno dei primi obiettivi che mi sono proposto da Presidente è stato quello di far si che i vari gruppi che lavorano all’interno della nostra Sezione operino in sinergia, si è gia visto qualcosa, ma c’è ancora molto da fare per giungere a una decisa armonizzazione del nostro lavoro.

Aldo Terreni

Ci stanno dando un ottimo esempio di collaborazione,  la Sottosezione di Stia ed il Gruppo Namastè con l’organizzazione in comune della manifestazione “alla Falterona” che troverete nei dettagli più avanti nel nostro Alpinismo Fiorentino.

Anche il GATP e la Scuola di Alpinismo, stanno lavorando benissimo nella gestione della Palestra di Arrampicata nel Mandela Forum, voglio qui ringraziare Enza Aguanno, Federico e Roberto Bagnoli, Marco Baldi, Franco Bazzani, Lorenzo Carciero, Giuseppe Cortesi, Franco Falai, Federico Mascherini. Andrea Nencini e Enrico Sani,  che con grande attenzione e serietà gestiscono il controllo della Palestra, che è, e resta, una grande vetrina di quanto facciamo nei confronti della nostra città. A questo riguardo deve essere sottolineato l’ottimo lavoro che è stato fatto nella Palestra di Arrampicata, fra gennaio e aprile, con i Licei Machiavelli Capponi e Giovanni Pascoli.
In questo periodo si sono avvicendate nella nostra struttura ben 25 classi di studenti, per un totale di 570 ragazzi, che hanno avuto modo di conoscere il C.A.I., ed avere i primi insegnamenti sull’arrampicata,  per questo, un grazie immenso a Leandro Benincasi Direttore della Scuola Tita Piaz, a Franco Falai e Marco Baldi, che con me hanno fatto si che questo lavoro molto impegnativo e faticoso, sia stato un vero successo che ha dato grande soddisfazione sia a noi che  agli allievi e agli insegnanti, delle Scuole, che si sono già prenotati per ripetere l’esperienza il prossimo anno.
Il 16 marzo, abbiamo fatto, con la perfetta organizzazione dello SciCai, grazie Daniela, la prima edizione di “Nonni e Nipoti sulla neve”, ottima la partecipazione con oltre 25 giovani e giovanissimi sciatori, purtroppo abbiamo trovato una delle peggiori giornate dell’inverno scorso, acqua, grandine, vento e nebbia, non ci siamo fatti mancare proprio niente!! A dispetto del cattivo tempo non è mancata l’allegria  e resta la ferma determinazione di riprovarci il prossimo anno.

La parete del Pala Mandela

Questa manifestazione fa parte dell’altra priorità di cui sono convinto si debba fare carico questo Consiglio Direttivo : l’aprirsi quanto più possibile ai giovani, collaborando al massimo con l’Alpinismo Giovanile, promovendo  gite studiate per famiglie con bambini e ragazzi o organizzando manifestazioni del  tipo “ Nonni e Nipoti”.

Per questo, sarà indispensabile l’aiuto della intera Sezione, perché senza la collaborazione di tutti, sarà difficilissimo ottenere risultati di qualche rilievo.
Un abbraccio a tutti