Cari Consoci, cari Amici di Roberto Masoni

DSCF6984Gennaio 2014 – Un saluto e un abbraccio a tutti i Soci del CAI Firenze

Il 2014 è arrivato. Si è quindi concluso il primo anno di mandato di questo Consiglio Direttivo insediatosi il 1 gennaio del 2013. E’ stato un anno ricco di iniziative di ogni genere, certo impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni soprattutto per le nostre realtà e cioè Gruppi e Sottosezioni, che con passione e partecipazione hanno coordinato tutta l’attività del CAI Firenze. Il bilancio è positivo, oltre ogni aspettativa. Un dato, sotto il profilo istituzionale, che è indicativo: il nostro Consiglio ha votato, nell’anno, ben 71 delibere delle quali il 97,18% all’unanimità. E’ la dimostrazione che, al di là di taluni limitati personalismi, il nuovo Consiglio ha dimostrato una forte coesione di decisione e una ragguardevole unità di intenti. Inutile dire che ringrazio tutti i Consiglieri per questo loro ammirevole comportamento.

Un anno idealmente conclusosi con la Festa dei Soci 2013 all’Auditorium della Flog. Una Festa piacevole dove tutto si è svolto da programma salvo forse qualche incertezza nel servizio buffet che certo miglioreremo in previsione del prossimo anno. Ringrazio naturalmente il Consiglio della Flog per averci dato, una volta di più, dimostrazione della loro amicizia e tutti coloro che si sono prodigati per questo risultato. Grazie davvero a tutti per l’attaccamento dimostrato e a loro giunga il mio abbraccio più caloroso.

Abbiamo chiuso ovviamente anche il bilancio dell’esercizio contabile 2013. Non si sono verificati particolari scossoni nelle nostre finanze, sostanzialmente abbiamo chiuso in pareggio. Visti gli alti costi sostenuti nell’ampliamento della palestra del Nelson Mandela Forum e altre spese impreviste, il risultato può considerarsi positivo. Si è confermato anche il trend di iscrizioni al CAI Firenze nonostante si sia registrata una leggera flessione, peraltro prevista, in qualcuna nostra realtà compensata tuttavia da un considerevole numero di nuovi Soci.

E’ ora il momento di pensare al 2014. Siamo stati in grado, grazie al grande lavoro svolto dai nostri Gruppi e dalle nostre Sottosezioni, di presentare il programma attività 2014 in largo anticipo rispetto al passato. E’ un programma ambizioso, sicuramente di ottimo livello, un programma che contiene più di una novità. Lo riproponiamo in queste pagine per renderlo accessibile a tutti i nostri Soci e non Soci.

Altro non aggiungo, buon anno a tutti Voi e alle Vostre famiglie.

Firma Presidente

 

 

Condividi questo articolo attraverso i tuoi canali social!