Annuario 2007
A cinquant’anni tutti dicono che sia la mezza età, ma per il SAST – Soccorso Alpino e Speleologico Toscano – questi anni a venire saranno come rinascere, visto gli impegni nel sociale e la professionalità dei volontari che è in continuo crescendo. Stiamo rinascendo come visibilità, spirito e contributo verso la Toscana …
Stazzema, si alza la nebbia su questo bel paese apuanico, scenario in passato di tragici eventi ma che oggi sarà in festa per il SAST. La giornata, bellissima, fuga i dubbi sulle previsione meteo non favorevoli. Si comincia con le premiazioni dei volontari che molti anni fa hanno dato inizio a questo sodalizio per finire con i discorsi dei rappresentanti delle istituzioni locali. Le belle targhe e medaglie fanno bella mostra di se sulle tavole imbandite che concludono questa giornata, per una volta tranquilla da interventi.
Da domani i volontari torneranno ai propri lavori, ma sempre pronti in qualsiasi momento del giorno e della notte, e con qualsiasi tempo, ad accorrere in aiuto alle persone ed agli alpinisti in difficoltà sulle nostre montagne…