“Il Club Alpino e Bobo” di Luciano Rutigliano

Annuario 2009

Giovedì 6 agosto alle 17,30 circa  presso lo studio del noto disegnatore satirico e creatore del personaggio di “Bobo” Sergio Staino a S. Martino alla Palma, si è svolto un incontro tra il reggente della sottosezione CAI di Scandicci Alfio Ciabatti, i componenti il direttivo Paolo Brandani e Luciano Rutigliano.
Durante l’incontro, richiesto dal reggente per ringraziare Staino per la realizzazione del logo della sottosezione, gli è stata consegnata una targa ricordo, come espressione di stima culturale e personale  della sottosezione di Scandicci. Durante l’incontro, molto cordiale e simpatico, con uno sfondo bellissimo sul verde dalle colline scandiccesi, abbiamo avuto l’opportunità di illustrare a Sergio Staino e a sua moglie Bruna, interessatissima alle escursioni,  l’attività e i programmi della sottosezione, con l’impegno di inserire il nominativo nella mailing-list della sottosezione per informarli in tempo reale dei nostri percorsi. Chissà che in un prossimo futuro non si possa vedere una cronaca grafica su qualche escursione, con lo stile di Sergio potremo vedere delle belle!